L’Impresa Tonon ed il suo Gruppo, operano da oltre 60 anni nel settore delle costruzioni generali.
A partire dal 1955, Giovanni Tonon, a tutt’oggi Presidente della Società, ha attivato la prima impresa di costruzioni, con la costituzione dell’omonima impresa artigiana. Dopo solo pochi anni ha dato avvio all’edificazione di prestigiosi edifici residenziali in tutto il Veneto e Regioni limitrofe.

Lungimirante anche l’idea, nel 1967, di dedicarsi al mondo del calcestruzzo preconfezionato, fondando la General Beton Triveneta.

Negli anni ‘70 l’azienda è presente sui litorali del Triveneto, contribuendo così all’edificazione di alberghi, strade, opere marittime, abitazioni e strutture pubbliche.

Dopo il terremoto del ’76 partecipa attivamente alla fase di ricostruzione delle aree friulane colpite dal sisma.

Nel corso dei decenni, grazie alla realizzazione di numerose e importanti opere, sia pubbliche che private, l’Impresa Tonon ha perfezionato la propria gestione amministrativa, tecnica e professionale e incrementato la fondamentale collaborazione con studi esterni di consulenza, nazionali ed internazionali.

L’attuale società “Impresa Tonon S.p.a”., si sviluppa quale naturale conseguenza della fusione,  avvenuta  nel 1993, della “Eurocostruzioni s.r.l” (1982-1993)  con la storica “Impresa Tonon Giovanni”, dando inizio alle proprie attività nella regione di origine (Veneto) e in quelle vicine, a dimostrazione della grande considerazione, sociale ed economica, in cui è tenuto il proprio territorio, che in quel periodo conosce uno slancio senza pari nella storia dell’Italia moderna.
Successivamente, la consacrazione di un ruolo leader nel mercato avviene attraverso il riconoscimento delle proprie multifunzionali capacità professionali, qualità che consente l’estensione del potenziale operativo; ciò avviene attraverso la creazione di un gruppo di aziende eterogenee ma complementari,  sempre collegate al settore edile, le quali sviluppano la propria attività a livello sia nazionale che internazionale, potendo soddisfare ogni esigenza costruttiva.
Nel periodo 1989-1997, attraverso la consociata Buildex Spa, realizza numerose realizzazioni in Russia ed Ukraina, nei settori civili, industriali, commerciali e direzionali, lasciando un importante segno di qualità anche in quei territori.

Tra gli anni 90 e i 2000 il gruppo si espande all’estero con General Beton e Impresa Tonon, e vengono acquisite importanti società italiane.

Attualmente il Gruppo Tonon, attraverso la Holding Company “Impresa Tonon”, che oggi occupa più di 1000 dipendenti, lavorando in Italia, Romania, Polonia, Tunisia e Cina e vendendo i proprio prodotti in tutto il mondo,  è formato dalle seguenti Aziende consociate:

· Impresa Tonon S.p.A. fondata nel 1955
· General Beton Triveneta S.p.A. fondata nel 1967
· Gb Service S.r.l. fondata nel 2001
· Sintexcal S.p.A. acquisita nel 1996
· Valli Zabban S.p.A. acquisita nel 2004
· Aetolia VZ S.r.l. accquisita nel 2004
· Toscoveneta marmi e graniti S.p.A. partecipata dal 1955
· Nord Est Logistica S.r.l. partecipata dal  2010
· T.O.MA. S.r.l. partecipata dal 2013
top